GREEN
Sono le importanti sfide che oggi si trova ad affrontare il mondo del largo consumo sul fronte della logistica che avranno un impatto rilevante sulla gestione della supply chain del futuro.
I trasporti hanno già un impatto pesante sull’ambiente e lo avranno sempre di più nell’immediato futuro. Persistendo gli attuali trend delle emissioni nocive prodotte dai trasporti, la logistica deve seguire immediatamente la strada della sostenibilità riducendo i consumi e passando a combustibili alternativi.
Logistic Power, sul fronte della sostenibilità si è focalizzata soprattutto sui trasporti adottando una policy finalizzata a ridurne l’impatto ambientale grazie all’utilizzo di driver, come l’intermodalità, l’uso del combustibile più green, ossia LNG (metano liquido) e veicoli elettrici per la distribuzione nei centri urbani, fattori che hanno permesso di ridurre del 95% l’emissione di polveri sottili.
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI GAS SERRA
RISPARMIO
ENERGETICO
EFFICIENZA
OPERATIVA
UN PASSO VERSO UN FUTURO PIÚ SOSTENIBILE
LOGISTIC POWER RINNOVA IL PARCO AUTO AZIENDALE ACQUISTANDO TESLA…
In un’epoca in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità globale, Logistic Power è orgogliosa di annunciare un significativo avanzamento verso il futuro: il rinnovo del nostro parco auto aziendale con l’acquisto di veicoli elettrici Tesla. Questa decisione non solo rispecchia il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale, ma anche la nostra visione di un trasporto più efficiente e innovativo.